Incubi sintetici, deliri artificiali

Incubi sintetici, deliri artificiali
Author: Deborah Tagliarini
Publisher: Lulu.com
Total Pages: 124
Release: 2013-06-13
Genre: Fiction
ISBN: 1291454071

Download Incubi sintetici, deliri artificiali Book in PDF, Epub and Kindle

Marina è una ragazza con una strana vocazione. Non si tratta di fervore religioso, né di inclinazioni mistico/trascendentali. Marina vuole semplicemente sopravvivere in un mondo che le è ostile sin dall'infanzia. Deposita l'anima sul fondo di una bottiglia e poco dopo lotta per riprendersela. Ce la farà?

GOVERNANCE OF/THROUGH BIG DATA. Volume I

GOVERNANCE OF/THROUGH BIG DATA. Volume I
Author: Giorgio Resta
Publisher: Roma TrE-Press
Total Pages: 455
Release: 2023-05-20
Genre: Law
ISBN:

Download GOVERNANCE OF/THROUGH BIG DATA. Volume I Book in PDF, Epub and Kindle

These two volumes collect twenty five articles and papers published within the “Governance of/through Data” research project financed by the Italian Ministry of Universities. The research project, which was promoted by Roma Tre University, as project lead, and saw the participation of professors and reseachers from Bocconi University in Milan; LUMSA University in Rome; Salento University in Lecce and Turin Polytechnic, cover multiple issues which are here presented in five sections: Algorithms and artificial intelligence; Antitrust, artificial intelligence and data; Big Data; Data governance; Data protection and privacy. DOI: 10.13134/979-12-5977-173-5

L'intelligenza artificiale non esiste

L'intelligenza artificiale non esiste
Author: Fabio Ferrari
Publisher: Gruppo 24 Ore
Total Pages: 120
Release: 2023-05-26T00:00:00+02:00
Genre: Computers
ISBN:

Download L'intelligenza artificiale non esiste Book in PDF, Epub and Kindle

L’Intelligenza Artificiale è un soggetto che prenderà il controllo delle nostre vite, oppure è un oggetto al nostro servizio che dobbiamo imparare a usare nella maniera più corretta? La domanda da cui parte questo libro è uno dei quesiti fondamentali sul rapporto tra persone e Intelligenza Artificiale. E la risposta, secondo l’autore Fabio Ferrari, non può essere che la seconda. Perché l’Intelligenza Artificiale non può esistere senza l’intelligenza creativa che la elabora, e senza la partecipazione e il coinvolgimento nello sviluppo di nuove soluzioni basate su di essa di matematici, imprenditori, accademici e cittadini. Attraverso i dialoghi con esperti del mondo delle imprese, dell’università e della ricerca in Italia e nel mondo, l’autore costruisce una visione interdisciplinare sugli impatti dell’Intelligenza Artificiale sulle nostre vite e comunità, e sull’apporto che può dare alle attività economiche, con un occhio di riguardo alle piccole e medie imprese che costituiscono il nerbo del sistema produttivo del Paese. “A differenza di tutte quelle che l’hanno preceduta, l’AI è una tecnologia di una potenza estrema e al tempo stesso difficilmente visibile. Per questo qualcuno (sbagliando) la assimila a un automa capace di agire magicamente, di prendere coscienza e soppiantare l’uomo. Un’AI di questo tipo non è neppure futuribile: semplicemente non esiste”.

Il Nuovo cimento

Il Nuovo cimento
Author:
Publisher:
Total Pages: 936
Release: 1856
Genre: Physics
ISBN:

Download Il Nuovo cimento Book in PDF, Epub and Kindle