The March on Rome: How Antifascists Understood the Origins of Totalitarianism (and Conied the Word)

The March on Rome: How Antifascists Understood the Origins of Totalitarianism (and Conied the Word)
Author: Emilio Gentile
Publisher: Viella Libreria Editrice
Total Pages: 60
Release: 2013-10-15T00:00:00+02:00
Genre: History
ISBN: 8867281682

Download The March on Rome: How Antifascists Understood the Origins of Totalitarianism (and Conied the Word) Book in PDF, Epub and Kindle

«Amendola attribuiva [...] un nuovo è più ampio significato al termine "totalitario" da lui coniato: totalitario non era solo il sistema di dominio politico del fascismo, ma "spirito totalitario" era la pretesa del fascismo di estendere il proprio dominio sulle coscienze degli italiani, obbligandoli a convertirsi alla sua ideologia come una religione politica integralista ed esclusiva ». Un'acuta analisi della nascita del concetto di totalitarismo nell'ambito del primo Gaetano Salvemini Colloquium in Italian History and Culture

Io cammino nel buio

Io cammino nel buio
Author: Licia Praisi
Publisher: Gingko edizioni
Total Pages: 109
Release: 2013-12-14
Genre: Biography & Autobiography
ISBN: 8895288084

Download Io cammino nel buio Book in PDF, Epub and Kindle

Licia ha 53 anni, vive sola in una casa dell’Ente Case di Ferrara dove ancora è ammalata e lotta ogni giorno per sopravvivere. Dopo aver cominciato a scrivere la sua storia come terapia, sotto consiglio della sua dottoressa, si è ritrovata a pensare che la sua testimonianza sarebbe stata una fonte di riflessione e un forte spunto di conoscenza. Perché i depressi non sono dei matti, come molti dicono, sono persone che vogliono essere semplicemente aiutate. Lei, che di queste persone ne ha conosciute tante, troppe, sa che molte, troppe, non vengono aiutate. In questo libro Licia racconta la sua infanzia infelice in collegio, senza una vera famiglia e senza un padre, la sua giovinezza trascorsa alla perenne ricerca di un qualcosa che le desse una esistenza serena, mentre si impelagava in diversi guai, poi il matrimonio, che sembrava perfetto, e l’attesa spasmodica di un figlio che non arrivava e che a un certo punto smise di ricercare, infine, per cause infinite, il sopraggiungere della depressione in forma grave, di cui ancora oggi si sa ben poco, e sulla quale c’è scarsa informazione. Nel frattempo Licia ha tentato due volte il suicidio, ha debellato un tumore al seno, ha lasciato suo marito e con una forza straordinaria sta cercando di riappropriarsi della sua vita. Con la voglia di scaricare dalle spalle tutto il peso che si porta da anni, dopo tante sofferenze e delusioni, dopo interminabili momenti angosciosi e distruttivi, tante sofferenze arrecate ai suoi cari, e a se stessa, dopo venticinque sedute di radioterapia e con la sua pastiglia al giorno che deve prendere per cinque anni, i controlli che vanno seguiti con regolarità, è qua e questa è la sua vita.

Author:
Publisher: Lulu.com
Total Pages: 629
Release:
Genre:
ISBN: 1447646533

Download Book in PDF, Epub and Kindle

New Challenges for Stateless Nationalist and Regionalist Parties

New Challenges for Stateless Nationalist and Regionalist Parties
Author: Eve Hepburn
Publisher: Routledge
Total Pages: 187
Release: 2013-10-18
Genre: Political Science
ISBN: 1317965965

Download New Challenges for Stateless Nationalist and Regionalist Parties Book in PDF, Epub and Kindle

Throughout Europe, stateless nationalist and regionalist parties have moved from ‘niche’ actors in party systems to mainstream political players. No longer the ‘outsider’ in party politics, these parties have successfully entered government at the regional and state levels and many have been responsible for pushing the agenda for radical constitutional change in the United Kingdom, Spain, Italy, Belgium, Germany and France. However, the transformation of these parties from peripheral movements to established parties of government does not come without its problems. Whilst these parties were once able to focus on the single issue of self-determination, they have been forced to change their strategies, alter their behaviour and compromise on their principles in order to succeed in an era of electoral volatility, partisan dealignment and multi-level governance. This book explores how stateless nationalist and regionalist parties across Western Europe have responded to the twin challenges of multi-level politics (i.e. operating at the regional, state and European levels), and a multi-dimensional policy space, whereby they must articulate policy proposals alongside their territorial demands. Written by leading experts in the field, this is a cutting-edge collection of theoretical, analytical and empirical work on the challenges currently facing nationalist and regionalist parties in Europe. This book was previously published as a special issue of Regional and Federal Studies.

Le ali degli angeli

Le ali degli angeli
Author: Gigliola Ferrucci
Publisher: Sogno Edizioni
Total Pages: 474
Release: 2013-02-12
Genre: Religion
ISBN: 8896746531

Download Le ali degli angeli Book in PDF, Epub and Kindle

Il presente testo affronta il tema dell’Angelologia studiando la Cabalà, le lettere ebraiche che compongono il nome di ognuno dei 72 Angeli e proponendo una spiegazione del carattere, dei talenti e dei difetti appartenenti a tutte le persone nate sotto l’influenza di ogni Angelo specifico. Inoltre ci sono capitoli introduttivi e di spiegazione sui Fiori di Bach, Fiori Australiani, Pietre, Aromaterapia e colori in quanto rimedi consigliati per creare un collegamento diretto con la propria energia Angelica specifica. Questi rimedi hanno la capacità, se usati in sinergia tra loro e con l’intenzione profonda della persona, di eliminare tutte quelle ostruzioni energetiche, psicologiche ed emotive che impediscono di contattare il flusso di energia del proprio Angelo, precludendo così le possibilità di sviluppo più profonde della persona.

IL TESORO DI WILLIAM KIDD

IL TESORO DI WILLIAM KIDD
Author: Cristiano Ciavarella
Publisher: Cristiano Ciavarella
Total Pages: 59
Release: 2024-02-02
Genre: Juvenile Fiction
ISBN:

Download IL TESORO DI WILLIAM KIDD Book in PDF, Epub and Kindle

"IL TESORO DI WILLIAM KIDD" è un'avvincente avventura che segue le vicende di Ewan, Murdoch e Flora, tre coraggiosi pirati che hanno servito sotto la bandiera del celebre William Kidd. La narrazione trascina i lettori in un viaggio emozionante, in cui i protagonisti si trasformano da semplici membri dell'equipaggio a eroi leggendari, simboli di coraggio e paladini della giustizia. Originariamente mossi da desideri di vendetta, i nostri eroi intraprendono una missione che presto si rivela essere molto più grande di loro. La storia si dipana attraverso battaglie epiche e alleanze inaspettate, svelando come la ricerca personale si trasformi in una lotta collettiva per la libertà e l'uguaglianza. Al centro di questo cambiamento vi è il misterioso calice di Kidd, un artefatto che non solo conferisce loro un'incredibile forza ma diviene anche il simbolo della loro causa. Attraverso le pagine, "IL TESORO DI WILLIAM KIDD" esplora temi profondi quali il sacrificio personale, l'importanza della giustizia e il potere dell'unità nel fronteggiare l'oppressione. I personaggi, con le loro storie personali intrecciate alla grande narrazione, diventano testimoni viventi della possibilità di cambiamento, anche nelle circostanze più avverse. Il libro lascia i lettori con un messaggio potente: l'eredità di speranza e cambiamento forgiata da Ewan, Murdoch e Flora. La loro leggenda, arricchita di azione, avventura e profondi valori umani, continua a ispirare generazioni, ricordando che la determinazione e la solidarietà possono forgiare un futuro migliore. Con "IL TESORO DI WILLIAM KIDD", ci si immerge in una storia che, oltre a intrattenere con spettacolari scene di avventura, invita alla riflessione su concetti universali e senza tempo, rendendolo un'opera memorabile nel panorama letterario.

The Other Side of Language

The Other Side of Language
Author: Gemma Corradi Fiumara
Publisher: Routledge
Total Pages: 240
Release: 2013-08-21
Genre: Philosophy
ISBN: 113563047X

Download The Other Side of Language Book in PDF, Epub and Kindle

First published in 1990. Our philosophy is grounded in only half a language, in which the power of discourse is deployed and the strength of listening ignored. We are inhabitants of a culture that knows how to speak but not how to listen, so we constantly mistake warring monologues for genuine dialogue. In this remarkable book, Gemma Corradi Fiumara seeks to redress that balance by examining the other side of language - listening. Synthesising the insights of Wittgenstein, Heidegger and Gadamer, among many others, she puts forward a powerful argument for the replacement of the `silent' silence of traditional Western thought with the rich openness of an authentic listening.